Stanco, raplapla … veloce, dolce soluzioni!

Le batterie sono esaurite? È il momento di attraversare la salute naturale strategie per riconquistare tutta la sua energia.

Ad ogni cambio di stagione, la stanchezza si fa sentire. Anche alla fine dell’inverno. Difficoltà di alzarsi, di pompaggio in giorno, raffreddori ricorrenti. E se non fai attività fisica per decomprimere, il circolo vizioso della stanchezza si fa sentire. Inizia spostando più, la regolazione del ritmo, e mangiare equilibrato. 100% altri farmaci trattamento dovrebbe anche aiutare. Segui i consigli dei nostri esperti: Danièle Festy *, farmacista e Albert-Claude Quemoun **, ricercatore.

Il homeoe rispostaIl homeoe risposta

“Non c’è nessuna forma di stanchezza, ma molte manifestazioni. L’omeopatia può fornire ciascuna delle risposte su misura”, assicura Claude Albert Quémoun. Se ti senti sopraffatto dal lavoro o le attività quotidiane, e anche febbrili da prendere stimolanti per tenere il colpo (caffè, tè, bibite …) e si dorme male, prendere Nux vomica in 7CH, 2 granuli prima di ogni Pasti tutto il tempo necessario. Se si dispone di un particolarmente agitato il sonno e la depressione è regolata dalla stanchezza, prendere Sépia in 9CH, 2 granuli verso le 11 del mattino e 2 granuli prima di coricarsi. Si soffre di ansia notturna, con la veglia tra le 1 e le 3 del mattino, con l’impressione che non si sarà mai in grado di fare tutto, il giorno successivo, è Arsenicum Album che dovrebbe essere preso in 9CH, 2 o 3 granuli la sera prima di coricarsi. Dopo un inverno di infezione, prendere Arnica 9 CH, 3 granuli 3 volte al giorno per recuperare meglio. Se hai avuto una febbre alta durante la malattia, si sono sudato copiosamente, o i liquidi persi con il vomito, la Cina 9CH, 2 granuli 3 volte al giorno per due settimane è indicato. In caso di intensa attività intellettuale, pensare di Kalium phosphoricum 9 CH, 2 granuli 3 volte al giorno, durante il difficile periodo. 2 granuli 3 volte al giorno per due settimane è indicato. In caso di intensa attività intellettuale, pensare di Kalium phosphoricum 9 CH, 2 granuli 3 volte al giorno, durante il difficile periodo. 2 granuli 3 volte al giorno per due settimane è indicato. In caso di intensa attività intellettuale, pensare di Kalium phosphoricum 9 CH, 2 granuli 3 volte al giorno, durante il difficile periodo.

L’aroma di rispostaL'aroma di risposta

Pensare stimolante poteri di alcuni oli essenziali. L’applicazione locale di Danièle Festy consiglia di massaggiare i reni ogni mattina con pino Silvestre olio essenziale (due gocce su ogni lato della schiena). Per respirare, in caso di stanchezza fisica: una miscela di oli essenziali di limone, pino Silvestre, menta piperita (5 gocce nel diffusore per 20 minuti, 3 volte al giorno). Contro affaticamento nervoso, il farmacista suggerisce una diffusione di Petit Grain Bigaradier (5 gocce), di lavanda (3 gocce) e di limone lettiera (2 gocce), a parità di frequenza durante il giorno.

Energizzante ricetta: Sono un erborista-friendly mix di radice di genziana, noce di Cola, la foglia di ribes nero, timo e menta (in proporzioni uguali). Versare due cucchiaini di questa miscela in mezzo litro di acqua molto calda. Lasciare in infusione per dieci minuti e bere due tazze al giorno (mattina e pomeriggio).

Phyto soluzione

Diversi impianti di prendere in forma di tintura madre di portare una sferzata di energia, come il ginseng, ribes nero, rosa canina o rosa canina (rosa canina. “Per fronteggiare una improvvisa e intensa perdita di energia, richiedere fino a 100 gocce di tintura madre la mattina. E per combattere contro la stanchezza cronica, 20 gocce un giorno è sufficiente”, consiglia Albert-Claude Quémoun. Chiedete al vostro farmacista di preparare una miscela di glicerina piante. Secondo Danièle Festy, “la miscela di glicerina, estratto di ginseng, ribes nero e ravanello nero è davvero stimolante. Prendere un cucchiaino di questa miscela diluita in un bicchiere d’acqua la mattina e a mezzogiorno per 15 giorni. “

La nutrizione soluzioneLa nutrizione soluzione

Una vitalità : aggiungere proteine per la prima colazione. Leggermente la diffusione di una fetta di pane a lievitazione naturale. Luogo in mezza fetta di prosciutto sulla parte superiore e tagliare a fettine sottili: si tratta di proteine in ammollo nel vostro guscio d’uovo.

Un 100% di energia sapore : quando la fatica comincia a sentirsi, tagliare a metà una banana a fette e mezzo di mele in piccoli pezzi e albicocche secche. Cospargere con le noci e / o mandorle. Non c’è bisogno di aggiungere lo zucchero.

* Autore di “i Miei Segreti de Pharmacienne”, edizioni Leduc. S

** autore di “Ma Bible de l’homéopathie”, éditions Leduc. S

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *